Maria Sharapova vince Roma per la terza volta

Battuta in finale la spagnola Carla Suarez Navarro in tre set

1431872832230_473736492.jpgLa grande bellezza sul trono di Roma. E' infatti la terza volta che Maria Sharapova sale sul gradino più alto del torneo capitolino e questa volta la siberiana, che da lunedì si riprenderà la seconda poltrona mondiale strappandola alla Halep, non è riuscita a trattenere le lacrime. La sfida con la spagnola Navarro, numero 10 del seeding, è stata dura e lunga, sotto il gran caldo sul campo centrale.

La spagnola si impone 6-4 nel primo set dopo un combattutissimo quinto gioco in cui strappa la battuta alla russa e sale 4-2 fino al 6-4 finale. Nel secondo set la Sharapova riesce finalmente a strappare la battuta alla Suarez Navarro nel quarto gioco volando 3-1, ma poi si fa raggiungere sul 3-3.       

La russa si riprende a sale 5-3 ma quando potrebbe chiudere subisce ancora il ritorno dell'iberica che risale fino al 5-5, ma alla fine la siberiana chiude il set 7-5. Break di marca spagnola in avvio di terza frazione, ma è l'ultima fiammata della Navarro. Masha risponde subito, sale in cattedra ed infila un parziale di sei giochi di fila senza incontrare più alcuna resistenza, chiudendo 6-1 e incassando la quarta vittoria in cinque sfide con la 26enne di Las Palmas de Gran Canaria che comunque da lunedì può consolarsi con il best ranking, numero 8, ed a Parigi tutte dovranno fare i conti anche con lei.   


 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]